La mobilitazione di un intero comprensorio nel segno della solidarietà che ci ha commosso.
La 1a edizione della ✨ Maratona di Beneficenza Basso Volturno ✨ è stata organizzata per promuovere una raccolta fondi a favore della nostra associazione con lo scopo di sostenere le attività che svolgiamo per i piccoli pazienti del reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “Luigi Vanvitelli” di Napoli.
La manifestazione ha avuto inizio il 17 maggio a Bellona, inaugurata dal sindaco, dott. Giovanni Sarcinella, e si è conclusa il 26 giugno, attraversando i Comuni di Capua, Camigliano, Pastorano, Pignataro Maggiore e Vitulazio.
Ringraziamo di cuore gli organizzatori, l’Associazione Arte Pittorica di Salvatore Lanziello, lo studio legale Avv. Andrea Fusco, i Comuni partecipanti, l’Associazione Cheope Danza di Amanda Vinciguerra, il centro sportivo SAVA di Luigi Apisa, l’Associazione Sportiva Monte Maggiore di Pignataro Maggiore, l’Associazione Sportiva STEP 365 di Carlo Natale, e i numerosi Enti e Associazioni sportive, culturali e umanitarie che hanno preso parte agli eventi.
Nel suo lungo percorso itinerante di spettacoli, mostre, concerti e manifestazioni sportive, la Maratona ha raccolto donazioni da parte di tante persone.
Il presidente dell’Agop, Alba Salvati, ringrazia chiunque abbia partecipato a questa straordinaria iniziativa che ci ha investiti di tanto affetto e grande speranza.
☀️ Persone come voi sono la luce del mondo.